ROMIchem, produttore di additivi per carbonato di calcio

In qualunque settore siano specializzate, tutte le aziende hanno come obiettivo rendere efficiente o migliorare l’efficienza del proprio impianto produttivo, così da diminuire gli sprechi ed aumentare la produzione senza incrementare la spesa di energia e materie prime.

Se per molte di esse questo traguardo è ancora un miraggio, situazione dovuta alle difficoltà tecniche riscontrate nell’individuazione di soluzioni efficaci ed all’investimento economico richiesto, per tutte le attività che lavorano nel campo della macinazione di carbonato di calcio rendere efficiente il loro stabilimento è possibile. Come? Grazie all’uso di coadiuvanti di macinazione, prodotti studiati per neutralizzare il pack-set all’interno dei mulini di macinazione.

ROMIchem, azienda italiana fondata nel 2008, con sede a Castano Primo, vicino a Milano, è produttore di additivi per carbonato di calcio. Leader mondiale nel settore, ROMIchem lavora a stretto contatto con tecnici di grande esperienza per produrre coadiuvanti di macinazione personalizzati, in grado di adattarsi perfettamente alle richieste dei clienti, in grado di aumentare la produzione dell’azienda del 5-15% a parità di materia prima impiegata.

Il principio di funzionamento degli additivi liquidi ROMIchem è semplice: se spruzzati sul carbonato di calcio prima che esso venga polverizzato nel mulino di macinazione, l’attrazione delle particelle di materiale verso la macina si annulla e tutto il materiale introdotto fuoriesce sotto forma di polvere, anziché rimanere intrappolato all’interno del macchinario.

La quantità di coadiuvante di macinazione da utilizzare così come l’aumento di produzione ottenuto varia in base ad alcuni fattori, quali la quantità di carbonato di calcio da macinare, la finezza del prodotto finale, l’umidità e la temperatura all’interno del mulino.

Altro vantaggio offerto dall’uso dei prodotti ROMIchem è il sensibile calo di usura dei corpi macinanti osservato, con un conseguente taglio dei costi di gestione e manutenzione dei macchinari.

ROMIchem spedisce i coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio in tutto il mondo in modo rapido e preciso.

Per maggiori informazioni, contattateci.