Il futuro degli additivi per cemento

L’industria del cemento sta cambiando e per sopravvivere le aziende che lavorano nel settore devono imparare ad adattarsi ai nuovi standard ed alle richieste di un mondo sempre più improntato all’aumento della produzione, all’attenzione verso l’ambiente ed al miglioramento delle performance del prodotto finale.

In passato, l’industria del cemento si è concentrata sullo sviluppo di materiali privi di additivi, ma con il passare del tempo ci si è resi conto che per migliorare davvero le performance del cemento utilizzare dei coadiuvanti di macinazione è assolutamente necessario.

Romichem, azienda che si occupa fin dal 2008 della produzione e della commercializzazione di additivi per cemento ed altri materiali, come minerali e carbonato di calcio, è una delle realtà più innovative a livello internazionale nel settore.

La continua ricerca per migliorare i coadiuvanti di macinazione e la possibilità di personalizzazione dei prodotti che caratterizza l’offerta dell’azienda ai clienti si sono rivelati essere punti di forza eccezionali su cui vale la pena continuare ad investire, poiché importanti per rimanere rilevanti nel settore anche in futuro.

In particolare, ciò che emerge da recenti ricerche e fa comprendere quanto Romichem sia da sempre un passo avanti agli altri è il fatto che si possono considerare additivi per il cemento di qualità quelli che aiutano a diminuire i costi generali degli impianti riducendo gli sprechi energetici, aumentano l’efficienza produttiva degli stabilimenti diminuendo il pack-set, permettono di ampliare la gamma di prodotti proposti e aiutano l’ambiente tramite i tagli sull’energia, tutte caratteristiche che i prodotti Romichem hanno da sempre.

Le aziende che sono alla ricerca di eccellenti additivi per cemento da impiegare durante i processi di macinazione del materiale possono rivolgersi al team di Romichem per valutare insieme il prodotto più adatto per migliorare le performance produttive dell’impianto. In base alle esigenze di ciascun cliente Romichem creerà coadiuvanti di macinazione ad hoc, in grado di soddisfare a pieno le loro aspettative e necessità.

Per maggiori informazioni, contattateci.

Contatti