Le aziende che lavorano nel settore minerario e che hanno a che fare frequentemente con i processi di lavorazione dei minerali sanno quanto può essere complicato macinare i materiali così da ottenere prodotti di qualità.

Romichem, azienda che dal 2008 si occupa della produzione e della vendita di coadiuvanti di macinazione per la processazione di minerali, ha creato degli additivi innovativi in grado di semplificare la lavorazione di questi materiali.

Come funzionano i coadiuvanti di macinazione di Romichem? È semplice, riducono la coesione e l’adesione delle particelle dei minerali rendendo più semplice il processo di lavorazione e riducendo notevolmente i fermi produttivi. Gli additivi Romichem, oltre che essere molto efficaci, sono anche estremamente facili da usare: essi vengono spruzzati tramite pompa dosatrice sul nastro trasportatore su cui vengono messi i minerali; lasciati agire, essi  eliminano le scariche elettrostatiche all’interno del mulino facendo diminuire il tempo e l’energia necessaria per terminare il processo di macinazione.

Non solo; i coadiuvanti di macinazione Romichem per minerali aiutano anche a ridurre i danni ambientali causati dagli sprechi, migliorano le performance produttive degli impianti e riducono il rischio di danni ai macchinari, specialmente dei mulini. Cosa significa tutto questo per le aziende? Minori spese e più guadagni!

Per ottenere risultati straordinari basta pochissimo prodotto (il rapporto si aggira tra lo 0.05% e lo 0.1% della quantità di materiale che deve essere processato), ma non si devono temere sprechi di alcun genere, gli additivi creati dalla nostra azienda possono essere conservati per parecchio tempo se si seguono i consigli del nostro team.

Romichem, inoltre, produce coadiuvanti di macinazione del tutto personalizzati, che sposano al 100% le esigenze del cliente, della sua produzione e dello stabilimento produttivo. I migliori risultati si ottengono lavorando con bariti, quarzi, feldspati e magnesiti.

Per saperne di più sui nostri prodotti contattateci.

Contattaci