Coadiuvanti di macinazione sicuri per la salute

L’industria farmaceutica e cosmetica utilizza molti minerali durante i suoi processi produttivi, tra cui il talco, per esempio. La processazione di queste sostanze, così come avviene durante la lavorazione di cementi e carbonato di calcio, se non eseguita nella maniera corretta e senza avvalersi di coadiuvanti di macinazione può risultare piuttosto complicata ed essere causa di grossi sprechi di tempo, materiale e denaro per l’azienda.

Le attività specializzate nella produzione di minerali ad uso cosmetico o farmaceutico che vogliono dare un taglio alle perdite derivanti dal processo di lavorazione dei materiali possono rivolgersi a ROMIchem, azienda italiana specializzata nella produzione e nella vendita di additivi per la macinazione.

ROMIchem propone alla clientela coadiuvanti personalizzati, studiati per soddisfare sotto ogni aspetto le necessità delle varie aziende. In particolare, per quanto riguarda gli additivi proposti ai clienti che lavorano in ambito farmaceutico e cosmetico, il prodotto di partenza è un brevetto ROMIchem chiamato Misa 800. La miscela base, capace di eliminare gli effetti del pack set come nessun’altra al mondo, può essere modificata su richiesta per migliorare le prestazioni secondo i bisogni di ciascun cliente.

Il Misa 800 rispetta tutte le normative di sicurezza imposte dalla legge italiana e dalle normative internazionali: i prodotti ROMIchem, infatti, possono essere acquistati ed utilizzati da clienti di tutto il mondo.

Lo stesso additivo utilizzato nell’industria farmaceutica e cosmetica può anche trovare impiego in quella alimentare, dove vengono spesso usate per impedire il processo di agglutinazione delle sostanze. Il prodotto è così apprezzato che ROMIchem risulta essere tra i più apprezzati produttori di coadiuvanti alimentari.

Sfruttando il potere degli additivi di macinazione nella fase di triturazione, le aziende potranno ridurre in modo significativo gli sprechi ed aumentare la produzione. Utilizzare i prodotti ROMIchem è semplice: basta spruzzarli sui minerali prima che entrino nel mulino ed il gioco è fatto.

Per saperne di più sui nostri additivi, contattaci.

Contatti